Stretching: Gli esercizi per tenersi in forma

Come tenersi in movimento facendo Stretching

Allungarti con lo stretching dona al tuo corpo una migliore mobilità e ti procura una sensazione di leggerezza. Inoltre, lo stretching è un toccasana a tutte le età.

Una domanda che spesso ci poniamo: È possibile fare esercizi di ginnastica  a casa? La risposta è SI! È essenziale stabilire una routine che includa anche l’attività fisica. Fra i movimenti più indicati troviamo lo stretching. Esso comprende tutti quegli esercizi che hanno come obiettivo quello di stirare e allungare un muscolo o una serie di muscoli.

BENEFICI DELLO STRETCHING

Chi decide di praticare dello stretching probabilmente mira al raggiungimento di un benessere fisico, considerando questo metodo capace di ridurre il dolore. Effettivamente,  porta moltissimi benefici a livello dell’apparato locomotore. Infatti, coinvolge non solo i muscoli ma anche i tendini, le ossa e le articolazioni contribuendo ad esempio ad una maggiore lubrificazione articolare. Se eseguito correttamente, lo stretching può contribuire a ridurre l’usura della cartilagine e le possibilità di soffrire di artrosi. Ma l’effetto più immediato e ricercato è legato alla possibilità di ottenere una riduzione delle tensioni e dello stress favorendo di fatto il rilassamento.

Riportiamo di seguito una sequenza di esercizi da praticare quotidianamente. 

L’ esecuzione di questo allenamento di stretching è piuttosto semplice e di conseguenza il workout è adatto a chiunque.



Se hai dubbi sugli esercizi o hai la necessità di ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!


Contattaci

Vieni a trovarci in via Leoncavallo 4 a Oristano

Il Centro Salute per la schiena è a due passi dal centro di Oristano.

Ampio parcheggio, anche per disabili e fermata del pullman a due metri dal Centro.

Facile da raggiungere e comodo per tutti.